COSA FACCIAMO

Il bar della Stazione di Garbagnate Milanese è un luogo simbolico: un bene confiscato alla mafia e restituito alla cittadinanza attraverso un progetto sociale.

La Bottega del Grillo e ll Caffè semplicemente contribuiscono al sostegno della Cooperativa del Grillo, un presidio attivo sul territorio da oltre 20 anni che supporta persone e famiglie con svantaggio sociale attraverso percorsi di inserimento lavorativo protetto.
La Bottega e il Bar permettono di acquistare prodotti provenienti dal commercio equo e solidale, a km zero e provenienti da produttori che hanno fatto della legalità la base del proprio lavoro (come per il Consorzio Libera terra e Calabria Solidale) e dai circuiti di economia carceraria, insistendo nel valore del consumo critico, etico per l’ambiente e i lavoratori.
Legalità, giustizia sociale e impatto ambientale: intorno a questi temi organizziamo periodicamente incontri, corsi di formazione ed eventi di approfondimento pensati per una comunità sempre più responsabile delle proprie scelte.